Tutti insieme a pulire la spiaggia si è concluso in modo eccellente

Giornata del 14 Febbraio 2021 insieme ad altre associazioni a pulire le spiagge di Crotone. 

Comune di Crotone

<“i krotoniati” della Scuola Guardia Krotoniate”, “Verso il Cambiamento” (come organizzatori dell’evento) e “trashchallengeKR” a cui si sono poi uniti tanti privati cittadini e tanti bambini. Più di 70 persone partecipanti e più di 100 sacchi di rifiuti raccolti.
Ho già avuto modo di incontrare alcune delle associazioni partecipanti all’iniziativa e ne ho subito apprezzato lo spirito autentico, di grande intraprendenza e di disinteressato amore per la città. Queste associazioni hanno già le idee molto chiare su una serie di encomiabili progetti di supporto all’azione amministrativa in materia di verde pubblico e decoro urbano. Il minimo che questa amministrazione puó fare è sostenere incondizionatamente esempi virtuosi come quelli che oggi queste associazioni hanno messo in campo, agevolandone l’azione e patrocinando le loro iniziative anche con contributi concreti. Il ringraziamento va anche ad Akrea per la fattiva attività di supporto.
Rinnovo a tutti il ringraziamento per questo gesto d’amore nei confronti della città, in un giorno particolare, che stamattina gli ha anche manifestato la vice sindaco Parise.>>
Sandro Cretella
Assessore al Decoro Urbano

Tutti insieme a pulire la spiaggia si è concluso in modo eccellente

Per essere civili bisogna costruire una nuova civiltà, è il discorso resta uguale: “Tutto parte da noi stessi…”
Giornata costruttiva, dedicata alla città di Crotone e non solo..poiché tutto agisce nella mente in modo sottile, in chiunque ci ha osservato dal vivo ed anche in tutti coloro che vedranno le immagini in Futuro, tale processo sottile smuove le coscienze. Una giornata avversa, freddo, vento che alzava la sabbia negli occhi, e noi eravamo lì uniti a pulire, chiunque non può che fermarsi a riflettere…Chi sporca? È giusto? Cosa posso fare per non fare accadere queste inciviltà? Certamente queste domande devono essere rivolte inizialmente a sé stessi, è da qui può fiorire una civiltà più responsabile. Senz’altro ci sono molteplici argomenti su cui l’uomo dovrebbe meditare più a lungo, e quindi noi man mano proporremo iniziative per poter insieme migliorare la qualità della nostra vita…Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che si sono uniti all’iniziativa, all’associazione Verso il Cambiamento, scuola Guardia Krotoniate, ai ragazzi di Trashchallenge Kr, alla nuova scuola Pitagorica, all’avv.Silvano Cavarretta, a Michele Caccia compagno di avventura del Parco Astronomico Lilio e a tutti i cittadini che si sono uniti in segno di buon senso…
 
Un Grazie affettuoso va anche a tutti i membri dell’associazione Verso il Cambiamento che rispondo sempre ad ogni evento in modo eccellente.  
Antonio Giardino
 
Guarda Anche:

La giornata del 14 febbraio 2021

Ultimi Articoli:

Registrati alla Newsletter

Share on facebook
Unisciti al Gruppo

In Uscita il Libro di Antonio Giardino

+1