13/03/2021 Secondo appuntamento del piano ‘Green Saturday’, la coalizione verde che vede coinvolte le massime cariche dirigenziali del Comune di Crotone e le Associazioni sostenitrici del piano(Scuola Guardia Krotoniate, Verso il Cambiemento, IoResto, Piantiamola, Edukrò, Ciclofficina TR22o, Hope, Jonica Basket A.S.D., Circolo Ibis) fa tappa a Capocolonna(vedi…link…)
Considerevole il numero dei volontari, quasi a rievocare il ‘pellegrinare’ che sin dall’ epoca Greca ha sempre caratterizzato questo luogo sacro. Intervento necessario per dar nuova linfa ad un posto che oltre ad essere un Parco Archeologico è anche un’oasi naturalistica e pertanto necessita di ancor maggiori attenzioni e cure.
Potatura della flora, pulizia dei piazzali e delle aiuole, ma soprattutto attenzione nella selezione dei rifiuti raccolti(plastica, carta, alluminio e vetro), il tutto utilizzando gli strumenti forniti dalle amministrazioni(guanti, mascherine, sacchi ecc.).
Sinergia ed efficienza per gettare le basi di una nuova Crotone, più pulita, ma soprattutto più verde vivibile e sana, una Crotone consapevole, con uno spirito di unità e collaborazione che si riversa sulle associazioni e sugli organi gestionali presenti, amalgamato sotto forma di risultato, dove le parole rispecchiano i fatti. Un processo di crescita dunque, per essere orgogliosi e ancor più consapevoli della bellezza che caratterizza questa terra, da sempre considerata gioiello del Mediterraneo.
L’associazione Verso il Cambiamento ringrazia i volontari:
Antonio Giardino, Matteo Poleo, Giardino Serena, Michele Caccia, Alicja kowalska, Gianni Porta, Samà Giuseppe, Luca cardone, Francesco Tisci, Miriam Patarino, Cristian Zurlo, Walter Sulla, Alex Suriano