23/06/2022 Eventi & Organizzazione
L’associazione è in cerca continuamente di collaborazioni, di ogni specie e origine. Come ribadito dal Presidente Antonio Giardino, non si può fare associazionismo senza spirito sano di collaborazione. Su queste fondamenta abbiamo instaurato rapporti con ambientalisti, scienziati, storici, appassionati, giornalisti e cittadini.
In programma ci sono diverse iniziative, attività ed eventi con collaborazioni di ogni tipo. Ovvero,Trekking, Ambientalismo, Sociale, Attività al Parco dove ci vede ormai parte integra, adesioni a progetti comunali e provinciali; dunque siamo fieri di aver riempito l’agenda e stiamo continuando a farlo. Come è ben visibile nei nostri canali social e web, diamo la precedenza agli eventi che hanno una stretta relazione con il sociale, con la natura, ossia siamo consapevoli dell’importanza di condurre quanto più possibile persone ad instaurare una relazione sana con la natura. Spesso le parole distolgono il fatto reale in sé, definiamo ogni cosa, è ciò devia la corretta comprensione della vita. Di fatto agli eventi cerchiamo di abbattere queste barriere mentali, affinché ci sia una corretta visione e comprensione di ciò che ci circonda e che non si considera.
Giorno 3 Luglio 2022 andremmo alla scoperta del borgo di Savelli, ricco di storia, cultura, scopriremo le origini, il mondo culinario alla quale non dobbiamo lasciare che si perde, anzi necessitiamo di recuperare le abitudini dei nostri antenati. In questa giornata ricca di storia e universo saremo accompagnati da esperti, ragazzi volenterosi che studiano quotidianamente per poter dare a noi partecipanti un quadro corretto e completo. In collaborazione del Parco e del Circolo Ibis, condurremo questo evento straordinario.
A seguire il 30 Luglio 2022 ci sarà la giornata AstroYoga, con la Scuola Panta Rei di Catanzaro. Lo spirito, l’equilibrio della mente e del corpo, tutti espedienti che servono per poter vivere una quotidianità in pace con se stessi e gli altri. L’evento vedrà partecipare persone per la prima volta nella pratica dello yoga in concomitanza all’Astronomia, e da qui che potrà nascere in queste persone il desiderio di poter stabilire un equilibrio interiormente affinché in futuro si possa equilibrare la quotidianità.
Restate collegati con noi, abbiamo ancora tante cose da comunicarvi e che saremo felici vedervi collaborare e partecipare tutti insieme.
Per un mondo migliore.